Medicina alternativa dedicata agli animali

L’uso di prodotti naturali, sia per la salute dell’uomo che per quella degli animali, è in continua crescita. Questa rubrica si occupa della medicina complementare applicata agli animali.

Studi farmacologici dimostrano che se un prodotto può essere utilizzato per l’uomo può essere altrettanto utile per gli animali, è risaputo inoltre che essi sono da sempre grandi divoratori del “naturale”.
Le terapie, anche in veterinaria, sono sempre più orientate all’utilizzo di medicinali e prodotti che non generino effetti collaterali indesiderati. Molti proprietari di animali, sia da allevamento che da compagnia, si rivolgono ai veterinari “olistici” cioè esperti in medicine naturali: questi conoscono l’utilizzo di erbe, tisane, oli essenziali e utilizzano per le terapie tecniche quali l’agopuntura e il massaggio. L’uso delle terapie complementari permette di curare gli animali non solo sul piano fisico, ma anche su quello psichico, emozionale ed energetico. Oli essenziali, fiori di Bach, agopuntura, cromoterapia, pranoterapia, piramidoterapia, massaggio, coccoloterapia, reiki, feng-shui, sono i trattamenti naturali dai quali anche i nostri amici animali possono trarre giovamento.

animali-natura

a cura di dr. laura cavalli
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...